indice_1.jpg

striscia_introduzione.jpg


Caro bambino, chissà quante volte ti sarà capitato di entrare in un negozio e vedere degli animali rinchiusi in piccole gabbie, di osservarti al circo, di incontrare un animale maltrattato o ancora un cane o un gatto abbandonati lungo la strada.
Hai mai pensato a quanto soffrono? Gli animali purtroppo vengono sfruttati e maltrattati dall'uomo in ogni parte del mondo, per guadagnare soldi o per divertimento, abbandonati perchè diventati un impegno o addirittura scomodi.

A volte la vita per loro è veramente dura!
Per fortuna non lutti gli uomini sono uguali, c'è anche chi li rispetta e li protegge. Gli animalisti sono le persone che si impegnano per la loro difesa e lavorano affinchè sia concesso agli animali il diritto più elementare: quello di non soffrire.

L'Associazione Sammarinese Protezione Animali (APAS)

logo_web_x.jpg

E' oppunto un'associazione animalista, nata nel 1986 che ha deciso di dedicarsi alla difesa degli animali e dell'ambiente.
Ricorda! Anche l'ecologia è importante: se l'aria, l'acqua e il suolo sono inquinati, la sopravvivenza per tutti gli esseri viventi è a rischio.
Se gli animali sono indifesi è compito di tutti noi proteggerli, ciascuno di noi in prima persona.
Questo piccolo libro ti aiuterà a conoscere meglio il mondo dei dritti degli animati e ti offrirà semplici consigi per aiutarli e difenderli.

Buona lettura!

Scarica l'opuscolo in pdf

L\'Adobe Flash Player non installato o piu vecchio della versione 9.0.115!

indice_2.jpg


































Segnala questo articolo sui Social Networks
Google! Facebook! Twitter!

Una storia di cuore

Pubblicità progresso