Comunicato stampa: "Educare i bambini al rispetto degli animali"

SAN MARINO 18 OTTOBRE 2010 - Questo è lo scopo del nuovo Progetto che l’Associazione Sammarinese Protezione Animali ha rivolto ai bambini della Scuola Elementare, attraverso la realizzazione di un Opuscolo dal titolo “I Bambini e gli Animali”.

Con testi semplici e colorate illustrazioni, si vuole far conoscere ai ragazzi la triste condizione degli animali abbandonati, la prigionia e lo sfruttamento nei Circhi, negli Zoo, la crudeltà delle pellicce, la distruzione del loro ambiente naturale ma al contempo, lanciare loro un messaggio di responsabilizzazione
.

L’Opuscolo e stato consegnato nello scorso mese di Settembre a tutti i Plessi della Scuola Elementare, affinché durante l’anno scolastico gli insegnanti interessati possano sviluppare i temi legati ai diritti e alla protezione degli animali, nell’ambito della loro programmazione.

Il libretto  ha ricevuto il Patrocinio della Segreteria Pubblica Istruzione ed è stato prodotto in collaborazione con: Fondazione San Marino CARISP, Titancoop, Agrigarden,  Music-In, cui va il ringraziamento sentito dell’APAS. Le simpatiche illustrazioni e l’impaginazione sono opera dell’illustratrice Stefania Maragna, Socia APAS, cui va altresì il nostro GRAZIE più sincero.

Il Progetto vedrà un ulteriore modulo educativo nella prossima primavera con una rappresentazione teatrale, in cui verranno drammatizzati i contenuti dell’Opuscolo.  Lo spettacolo sarà messo in scena dal Teatro della Clavicola diretto da Michele Pazzini.

Ufficio stampa APAS

Consulta l'opuscolo

L\'Adobe Flash Player non installato o piu vecchio della versione 9.0.115!



Segnala questo articolo sui Social Networks
Google! Facebook! Twitter!

Una storia di cuore

Pubblicità progresso