Progetto educane

Prende avvio in gennaio 2009 l’innovativo Progetto EDUCANE, presso il Rifugio APAS che si svolgerà in collaborazione con l’Associazione San Marino Agility Dog. Il Progetto coniuga la formazione dei volontari del canile APAS e l’educazione dei cani ospiti, per favorirne l’adottabilità. Verranno selezionati 6 volontari, appassionati di cinofilia, i quali potranno partecipare gratuitamente ad EDUCANE, progetto che si articolerà in una serie di cinque incontri che si terranno il sabato dalle ore 14.30 alle 17.30 a partire dal 24 gennaio.I volontari selezionati, parteciperanno ad un percorso formativo teorico e pratico assieme ad alcuni cani ospiti del canile, per acquisire gli elementi fondamentali dell’educazione cinofila, permettendo ai cani stessi di apprendere, in breve tempo, le competenze necessarie per integrarsi velocemente nelle nuove famiglie che li adotteranno.
I neo-volontari educatori e istruttori saranno guidati nel percorso formativo da Cristina Bonini, Educatrice e Istruttrice cinofila dell’Associazione San Marino Agility Dog, diplomata in Istruzione Cinofila presso la Facoltà di Med. Veterinaria dell’Università di Pisa, Iscritta all’Albo Addestratori ENCI, docente in corsi di educazione e istruzione cinofila, Vice Presidente di AIECI, Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani.
L’iscrizione per la selezioni si chiuderà il 15 gennaio.
E’ sufficiente scrivere una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. chiedendo di poter partecipare al Progetto EDUCANE, inviando il proprio nominativo, indirizzo, recapito telefonico e indicazione di massima sulla disponibilità di tempo che si intende dare all’operato presso il canile del Rifugio APAS.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti? Telefonare alla Responsabile del progetto Cristina Bonini al numero 347-3403086.

L’UFFICIO STAMPA APAS

San Marino 5 Gennaio 2008


Segnala questo articolo sui Social Networks
Google! Facebook! Twitter!

Una storia di cuore

Pubblicità progresso