Buon Natale senza uccidere animali

Giornata Internazione per i Diritti Animali 2008 e Iniziativa "Buon Natale senza uccidere animali”

Sabato e Domenica 13-14 dicembre  si svolgono in molte piazze d’Italia gli eventi dedicati alla Giornata Internazionale per i Diritti Animali, promossa dall'Associazione inglese Uncaged Campaigns che sarebbe stata il 10 dicembre. Per Natale è tradizione imbandire pranzi e cene con ogni “bendiddio”ma molti di questi cibi in realtà non sono affatto un “bene”né sono un “cibo”.
Sono pezzi di animali, uccisi brutalmente a cui è stato fatto del male sia nell’allevarli nelle prigioni degli allevamenti intensivi, dove vengono nutriti forzatamente con mangimi dannosi, dove vengono trattati con antibiotici, estrogeni, per ottenere “effetti” forzati, contro natura, pericolosi per gli animali e per l’uomo stesso, come possiamo constatare proprio in questi giorni con le carni provenienti dall’Irlanda.
Lo stesso trasporto degli animali è contro natura,  lunghi viaggi da incubo, per giorni, senza bere, mangiare, stipati gli uni contro gli altri, al caldo, al freddo. Viaggi di disperazione che li portano nei macelli, dove vengono maltrattati, sgozzati, fatti dissanguare, scorticati, tagliati a pezzi! Animali esattamente come i cani e i gatti che vivono nelle nostre case: il pensiero di uccidere e portare in tavola loro, per Natale, ci farebbe inorridire, eppure gli animali “da carne” sono uguali a tutti gli altri: provano paura, dolore, emozioni, gioia, amicizia e dedizione e amore, come gli animali domestici che conosciamo noi.
E’ irrazionale pensare che loro siano diversi, gli animali sono tutti uguali, ma questi vengono uccisi ogni giorno a migliaia e sotto Natale questa strage diventa ancora più atroce, animali di ogni specie, in maggior parte cuccioli (!) vengono trucidati per finire sulla nostra “tavola della festa” per i piaceri del palato. L’ Associazione SammarineseProtezione Animali si unisce all’appello dei Movimenti Animalisti internazionali per dire:
Non festeggiare il Natale uccidendo animali!
Scopri il Menu di Natale “senza crudeltà” sul sito www.agireora.org
Sarà appetitoso, nuovo, invitante e la tua salute ne trarrà beneficio.

San Marino 13.12.2008

UFFICIO STAMPA APAS


Segnala questo articolo sui Social Networks
Google! Facebook! Twitter!

Una storia di cuore

Pubblicità progresso