FUORI DALLA GABBIA

Storie di animali per conoscere e rispettare i loro diritti

Spettacolo rivolto ai bambini delle Scuola Elementare (ma non solo!), ideato e realizzato dal Teatro della Clavicola in collaborazione con l’Associazione Sammarinese Protezione Animali.

La rappresentazione teatrale è rientrata nell’ambito del progetto I Bambini e gli Animali promosso dall’ APAS per sensibilizzare i giovani al rispetto del benessere e dei diritti degli animali.

L’autore e regista, Michele Pazzini, si è ispirato al mondo dei cartoni animati, alla narrativa classica per bambini, alla dichiarazione universale dei diritti degli animali, a storie realmente accadute, trattando temi come l’abbandono, il circo, le pellicce, la sperimentazione animale, l’adozione e gli allevamenti intensivi.

Il tutto viene proposto in un contesto dialettico di confronto fra il sentire umano e quello animale, lasciando emergere la necessità di recuperare verso le altre specie rispetto ed armonia.

Le associazioni e le scuole che fossero interessate, possono richiedere il DVD scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


L\'Adobe Flash Player non installato o piu vecchio della versione 9.0.115!




Segnala questo articolo sui Social Networks
Google! Facebook! Twitter!

Una storia di cuore

Pubblicità progresso

News da Agire Ora