Corteo Nazionale contro il massacro degli agnelli - Firenze, domenica 17 Aprile


Nella seconda parte del corteo, ci muoveremo in direzione del Consolato di Spagna per protestare contro un'altra ingiustizia ai danni di un INNOCENTE. Holly, Vito e Maggie, i tre cani di Jo Fiori e Simone Righi sono stati uccisi il 17 settembre 2007 a Puerto Real, in provincia di Cadice, Spagna, presso una pensione privata a pagamento per animali a cui erano stati affidati da Jo e Simone per 4 giorni
. La Spagna è tristemente famosa per le sue perreras e per il sacrificio di massa. Il corpo di uno dei tre cani, Holly, è stato rinvenuto in una cella frigorifera della pensione; tramite l'autopsia è stato possibile accertare il decesso a causa di un paralizzante muscolare (illegale) utilizzato per l'eutanasia. Jo e Simone hanno denunciato il canile ed entro il 2001 verrà celebrato il processo che vede 7 imputati per l'orrendo e immotivato omicidio dei tre cani, membri della famiglia. Il canile è stato chiuso il 23 novembre 2007 dal Giudice del Tribunale di Puerto Real. Come se non bastasse, durante la manifestazione indetta a Cadice il 7 ottobre 2007 contro il canile lager, Simone viene arrestato e condannato a 5 anni di carcere con false accuse. Il Comune di Cadice sovvenzionava il canile per il sacrificio degli animali. Proietteremo i filmati che dimostrano la sua innocenza, mentre Simone e la sua compagna parleranno davanti al Consolato Spagnolo.

{youtube width="550" height="340"}eJ0Th3_0M_M{/youtube}
Sono in allestimento vari pullman dalle seguenti località italiane (contattate i referenti, si può raggiungere Firenze a costo veramente allettante! E se qualcuno intende organizzarne altri, per favore scriva a Damiano Gori (Laverabestia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Dall'Emilia Romagna : Paolo 'Syberia' 335 5203696 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da Caserta - Napoli - Roma  fermata Romana del bus presso il parcheggio dell'Anagnina verso le ore 09.30): Mimmo 334 1142919 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da Torino : Ylenia 328 7757508 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ADERISCONO:

ANIMALS ASIA FOUNDATION

APAS - Associazione Sammarinese Protezione Animali

ASAV

LAMENTO RUMENO

LAVERABESTIA.ORG

L.I.D.A. - Lega Italiana dei Diritti dell'Animale Firenze

Onlus LO SCUDO DI PAN

Onlus MOVIMENTO UNA OIPA Firenze

Onlus PRO ANIMALS

Onlus PRO BIOS VERDI della Toscana


IMPORTANTE

Solitamente non chiediamo aiuti, questa volta ne avremmo bisogno per riuscire a sostenere le spese (molto alte) in vista del noleggio del maxi schermo (2.400 euro di fattura intestata a LIDA Firenze), della stampa di materiale promozionale relativo all'evento, della banda musicale per lo spettacolo itinerante, dei permessi, delle varie coreografie... Dobbiamo raggiungere una quota che si aggira sui 4000 euro e che non può essere sempre a carico dei soli organizzatori che già si fanno in quattro per realizzare eventi di questa portata.

Se qualcuno di voi volesse contribuire ed aiutarci a realizzare questa giornata, potrà versare un piccolo contributo:

- sul nostro ccp (intestato a LIDA Firenze): CCP n° 7910950 - o tramite bonifico: IBAN IT14O0760102800000007910950 (attenzione quella in rosso è una lettera "O" non uno zero)

indicando in causale "contributo per il 17 aprile"

I soldi che (speriamo) avanzeranno, se ve ne saranno a sufficienza, verranno comunque e sempre investiti per altri eventi o per aiutare animali in difficoltà.

GRAZIE!!!

VI ASPETTIAMO!!!!!

Serena Ruffilli L.I.D.A. FIRENZE - www.lidafirenze.it
Lega Italiana dei Diritti dell'Animale - Onlus


"Chi ha aperto gli occhi una volta, non li chiuderà mai più. Chi ha imparato a urlare il dolore degli altri come il proprio, non sarà messo a tacere: le urla dei giusti non si possono soffocare."